KickBoxinglogo

HOME PAGE

premiazione

RETURN HOME


STAGE
FEDERALE 2005

STAGE FEDERALE 2005

RIMINI: STAGE DI KICKBOXING 2005

LA IAKSA ITALIA VINCE ANCORA

Lo stage nazionale Iaksa di kickboxing tenutosi a Rimini dal 29 aprile al 1 maggio 2005 presso il Palazzetto Celle, è stato senz'alcun dubbio motivo di vanto sia per coloro che vi hanno preso parte, sia per gli organizzatori che sono riusciti a trasformare due semplici giornate di allenamento, in un vero e proprio evento.

Erano più di 200 i ragazzi che il sabato mattina attendevano con trepidazione che il campione del mondo professionisti di pugilato dei pesi welter WBU, Alessandro Duran, facesse il suo ingresso in palestra.

L'arrivo dell'atleta ferrarese è stato annunciato dai 3 maestri organizzatori dello stage: Paolo Gherardi, Tommaso D'Adamo e Luca Catalano.

La lezione del pugile è durata per tutta la mattinata lasciando il posto nel pomeriggio ad un altro campione di fama internazionale: Davide Carli.

Il 30enne riminese pluricampione mondiale di Shoot Boxe, Thai Boxe, Kick Boxing e Free Fighting, stimato e ammirato in tutta Europa, ha insegnato ai ragazzi con semplicità e modestia l'arte del combattere, rendendosi disponibile verso coloro che chiedevano consigli nell'intento di migliorare il proprio stile.

La presenza dei due campioni ha contribuito senz'altro ad elevare il livello dello stage federale Iaksa, ma cosa più importante è servita a far capire agli atleti che esiste un'affinità tra le diverse discipline da combattimento, e occorre saper cogliere e sfruttare da ognuna di queste le tecniche specifiche per la propria arte.

La giornata di domenica ha visto svolgersi gli esami di passaggio di grado di cintura nera I dan - Allenatore e cintura nera II dan - Istruttore. Più di 20 atleti si sono confrontati davanti ad una commissione composta dai più rinomati maestri italiani di light, semi e full contact, affrontando un esame orale seguito in primis dal Maestro Andrea Casadei ed uno pratico presidiato dal Maestro Tommaso Dadamo, tutti hanno superato l'esame con ottimi risultati, si è distinto quale migliore esaminato l'Istruttore Stefano Naldi di Ravenna.

Grande successo ottenuto nel pomeriggio dalla Fight Music dedicata a Claudio Turrini, la nuovissima disciplina legata alla federazione IAKSA, presentata direttamente dalla sua ideatrice, Sara Temporin, della Fighters Team di Ferrara, Dott.ssa in Scienze Motorie. Con la Fight Music, la IAKSA ha finalmente deciso di esplorare il mondo del fitness creando un filo d'unione tra questo e la kickboxing.

I prossimi mesi vedranno la diffusione a livello nazionale di questa attività così innovativa: Sara Temporin svolgerà con i suoi ragazzi numerosissime manifestazioni tra le più prestigiose quella alla Fiera del Fitness di Rimini presso Play Village, ne seguiranno al più presto tutta una serie di stage formativi per la consegna dei brevetti a coloro che vorranno specializzarsi nella disciplina.

Il Presidente della IAKSA Italia, Avvocato Giandomenico Bellettini, ha infine approfittato della presenza nel week-end per svolgere il Direttivo Nazionale da cui è stato votato a maggioranza un programma di riorganizzazione della Federazione, nominando 3 responsabili di zona.

La scelta è ricaduta sui tre maestri più rappresentativi e più impegnati nell'attività svolta negli ultimi anni.

Paolo Gherardi, di Ferrara, fondatore della Fighters Team, cintura nera IV dan, pluricampione italiano di light e full contact, si è così trovato a ricoprire la nuova carica di responsabile Iaksa per il Nord Italia; Tommaso D'Adamo, maestro cintura nera VI dan, ha acquisito il ruolo di responsabile IAKSA per il Centro Italia; Luca Catalano, campione italiano di semi-contact, è diventato responsabile IAKSA per il Sud Italia.

Il Presidente G.Bellettini, ha cercato in questo modo di offrire più stimoli per il raggiungimento di una nuova immagine di serietà.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'evento e a chi ha fatto sì che tutto questo sia risultato un successo.… e ancora una volta la IAKSA Italia ne è uscita vincente…

PARERE FAVOREVOLE DELLA COMMISSIONE PER I SEGUENTI GRADI:

Righetti Massimo II dan Istruttore (Fighters Team)

Cevolani Giulio II dan Istruttore (Fighters Team)

Mennani Abdelilah II dan Istruttore (Fighters Team)

D'Urzo Luigi I dan Allenatore (Fighters Team)

Zampino Gianluca I dan Allenatore (Fighters Team)

Baggioni Stefano I dan Allenatore (Fighters Team)

Giannelli Mirko II dan Istruttore (Lupo Team)

Marangoni Ivan I dan Allenatore (Lupo Team)

Montavoci Alessandro II dan Istruttore (Modena)

Marazzi Fabio II dan II dan Istruttore (Modena)

Bianchi Matteo II dan Istruttore (Modenda)

Naldi Stefano II dan Istruttore (Ravenna).

STAGEDIRIG

DA SX- LUCA CATALANO- REMO BARBINI-DAVIDE CARLI- TOMMASO D'ADAMO-ANDREA CASADEI-PAOLO GHERARDI

STAGE05