KickBoxinglogo

HOME PAGE

premiazione

RETURN HOME

Campioni

SIMONE GIANNESCHI

SIMONE
GIANNESCHI

LA STORIA

Il maestro Simone GIANNESCHI nasce a Viareggio (LU) il 29.07.1968, laureato in Criminologia e Sociologia, negli anni 1992 - 1994 presso l'accademia militare in Roma acquisisce i fondamenti della difesa personale. Mosso da grande entusiasmo per le arti marziali, nell'anno 1998 inizia a praticare la KICK BOXING - full contact -

Senza alcuna riserva si dedica, con slancio ed impegno, ad apprendere i segreti della disciplina sportiva, conseguendo nell'anno 2000 il titolo di campione italiano di full contact nella categoria 81/91 kg.

Sempre in quell'anno consegue diploma di CINTURA NERA I° dan

Il traguardo raggiunto non soddisfa l'uomo ma soprattutto l'atleta, tanto da conseguire, nell'anno 2001, il diploma di CINTURA NERA II° dan e la qualifica di istruttore.

Stesso anno, stesse vittorie, ed il gradino del podio più alto è il suo, è nuovamente campione iridato.

Sempre nella stagione 2001 il Presidente della International Kick Boxing Association I.A.K.S.A. Dott. G. BELLETTINI gli apre le porte all'insegnamento, così inizia il cammino da istruttore in una delle palestre più prestigiose di Ravenna.

Il connubio tra insegnamento ed agonismo, rinvigorisce ancor di più il campione tanto da permettergli, nell'anno 2002, di qualificarsi ai primi posti nel campionato italiano, conquistando poi un secondo posto nella COPPA ITALIA.

Nell'anno 2003 consegue con orgoglio il diploma di CINTURA NERA III° dan.

Il segno zodiacale a cui appartiene: leone, gli permette di continuare con impeto e dedizione sia l'agonismo che l'insegnamento, a ragion del vero, ne esce ancora una volta vincitore, un altro titolo italiano, pedana che ha un valore particolare; il tricolore lo ottiene nella sua provincia di adozione, Ravenna, correva la data del 11.05.2003 ed il ring era quello del Palasport di Faenza.

Ma se l'agonismo ha segnato una tappa importante per il maestro, ancor di più è stata quella dell'insegnamento, infatti in questi anni, le lezioni del campione sono state frequentate da un numero elevato di persone, nell'ordine di 40/50 neofiti per corso.

 

Le continue richieste da parte degli allievi alla protrazione dei corsi anche nel periodo estivo, hanno fatto sì che il maestro con rinnovato slancio continuasse le lezioni anche nella canicola estiva.

Sennonché in Marina di Ravenna intraprendeva gli insegnamenti, riscuotendo applausi anche dai moltissimi avventori della riviera romagnola; così da diffondere ad un numero sempre più vasto, la disciplina sportiva del full contact.

Non pago di ciò, il primatista intraprendeva master class - con accesso gratuito e pubblicizzato su quotidiani locali - di kick boxing e difesa personale, a cui partecipavano atleti di varie discipline da combattimento, questi, di fama nazionale e mondiale.

L'anno 2004 è determinante per la sua crescita professionale, invero consegue il diploma di PERSONAL TRAINER certificazione FIF (Federazione italiana Fitness), e sempre nella FIF frequenta i master monotematici in:-STRETCHING P.N.F., ALIMENTAZIONE, TRAINING AUTOGENO, YOGA FLEX, POWER STRETCH, BODY MIND, POSTURAL GYM nonchè frequenta convention con presenter nazionali ed internaziali.

La continua ricerca di miglioramento determinano nel campione, sempre nel medesimo anno, il riconoscimento di CINTURA NERA IV° DAN.

Fatalità o destino, o forse chissà entrambi, fanno sì che il maestro incontri il senegalese Aba DIOP, campione mondiale professionista di taekwondo, nonché europeo di kick boxing.

La semplice conoscenza si trasforma, in breve tempo, in una profonda amicizia suffragata dalla reciproca stima; così il professionista Aba DIOP inizia a coadiuvare il maestro nei singoli insegnamenti, apportando maggiore eterogeneità al modulo di allenamento.

L'assidua ricerca al prefiggimento dell'armonia del corpo e della mente, ha fatto sì che le lezioni siano una ambivalenza di esercizi di ginnastica generale, tonificazione, potenziamento, stretching, (statico, balistico, dinamico, P.N.F.) tecniche di combattimento e difesa personale; il tutto corroborato dallo studio delle facoltà intuitive e di meditazione per un maggior autocontrollo e rispetto negli altri.

Essendo sempre più visibili le gesta del tricolore Simone GIANNESCHI, anche i quotidiani locali hano iniziato a dargli spazio; ma ancor di più il “passa parola” dei singoli adepti ha permesso che si spalancassero le porte di una delle più prestigiose palestre di Ravenna la ATLETIKA CLUB dove attualmente impartisce lezioni di full contact/difesa personale.

Ogni singola lezione viene accompagnata da specifici brani musicali, al fine di acquisire, con solerzia le qualità fisico mentali sopra descritte.

Questo binomio, unito al forte carisma e la grinta emotiva che infonde nei singoli insegnamenti, accredita ai corsi una simultanea presenza di allievi di ambo i sessi.

Quanto di più vero, infatti i duri allenamenti hanno permesso alla neofita Michela ZAMA di Ravenna, di conquistare il vertice della classifica italiana di full contact categoria -55 Kg, circuito agonistico 2005.

La grande dedizione che Simone GIANNESCHI nutre per questa disciplina, affinché sia conosciuta da un sempre maggior numero di persone, ha fatto sì che sigillasse, all'inizio dell'anno 2005, rapporto di collaborazione con il giornale locale RAVENNA SPORT dove lo stesso, quindicinalmente, descrive ed illustra lezioni di full contact avvalendosi di professionisti quali medici, psicologi sportivi, atleti professionisti del settore arti marziali.

Un doveroso e sincero plauso di affetto e riconoscimento va al superbo Fabio FACCHIANO, cintura nera di full contact; amico e compagno con il quale il maestro condivideva le gioie dei duri allenamenti in vista delle competizioni sportive.

L' ecclettico Simone GIANNESCHI impartisce lezioni, a persone di qualsiasi età, anche a piccoli gruppi, in:TONIFICAZIONE, DIMAGRIMENTO, PREPARAZIONE AGONISTICA, il tutto nella massima riservatezza.

Il maestro vi invita a partecipare ad una lezione gratuita presso la palestra ATLETIKA CLUB via Flammarion - nei pressi della piscina comunale di Ravenna - nei giorni martedì giovedì 20,30 - 22,00 e sabato 15,00.

INFO:-TEL.338/7933216

GIANNESCHITEAM2

Il Maestro Simone Gianneschi

GIANNESCHIDIOP

DA SINISTRA LE CINTURE NERE : SIMONE GIANNESCHI- E
DIOP ABA

GIANNESCHIDIOPFACCHIANO

DA SINISTRA LE CINTURE NERE : FACCHIANO FABIO-
SIMONE GIANNESCHI-
DIOP ABA

GIANNESCHI05
gianneschiSIMONE3

SIMONE GIANNESCHI CINTURA NERA IV DAN CON ABA DIOP

GIANNESCHITEAM1

SIMONE GIANNESCHI E IL SUO TEAM PALESTRA ATLETIKA CLUB RAVENNA
 

Gianneschiteam
gianneschik

DA SX: ZAMA -GIANNESCHI- FIORI

gianneschik1
gianneschiSIMONE7

IL MAESTRO SIMONE GIANNESCHI CON DIOP ABA